ARASAAC è un marchio del Governo di Aragona (Spagna), registrato presso l’Ufficio spagnolo Brevetti e Marchi. La collezione di pittogrammi ARASAAC è registrata nel Registro Generale di Proprietà Intellettuale (Num. Deposito Legale Z 901-2013) come opera collettiva per conto del Consiglio Generale di Aragona, che l’ha redatta e diffusa secondo le disposizioni dell’Articolo 8 della versione consolidata della Legge sulla Proprietà Intellettuale, approvata con il Decreto Legislativo Reale 1/1996 del 12 aprile.
Le risorse offerte sul sito web (pittogrammi, immagini, frasi o video), nonché i materiali realizzati con queste, sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA, che ne autorizza l’uso a scopo non lucrativo a condizione che siano citati la fonte, l’autore e che la condivisione avvenga con la stessa licenza.
Pertanto, l’utilizzo di queste risorse all’interno di qualsiasi prodotto o pubblicazione per scopi commerciali è escluso.
Per qualsiasi altro uso sono severamente vietati, senza l’autorizzazione scritta dei proprietari dei titolari dei diritti d’autore, in base alle sanzioni stabilite dalla legge, la riproduzione totale o parziale di tali risorse con qualsiasi mezzo o procedura, inclusa la reprografia e l’elaborazione informatica.
Qualsiasi lavoro derivato dalle risorse contenute nei cataloghi ARASAAC (pittogrammi, immagini, frasi o video) deve essere distribuito con la stessa Licenza Creative Commons BY-NC-SA, devono essere citati l’autore (Sergio Palao) e il suo proprietario (Governo di Aragona), la loro origine (ARASAAC) e la licenza sotto la quale è distribuito (Licenza Creative Commons BY-NC-SA).