Sapio Life, azienda del Gruppo Sapio, opera nel settore della Sanità in qualità di partner del Sistema Sanitario Nazionale: cure domiciliari e servizi ospedalieri sono i suoi principali ambiti di attività. La Sapio Life S.r.l. conosce bene la realtà e le esigenze dei nostri pazienti e clienti.
Ergo Contech, è una Azienda che distribuisce tecnologie assistive in Norvegia, con sede a Skien. Sono specializzati nel trovare e fornire le migliori soluzioni per garantire la massima accessibilità ai dispositivi elettro-medicali, con un’occhio di riguardo alla sicurezza
Il centro didattico IdeaViva Educational è un innovativo spazio educativo dedicato ai bambini e ragazzi con disabilità e bisogni educativi speciali.
È il risultato di oltre 25 anni di esperienza e ricerca didattica nel sostegno per l’apprendimento nei casi di autismo, iperattività, polihandicap, BES, attraverso metodologie innovative e strumenti moderni per consentire a tutti di apprendere al meglio attraverso strategie personali in grado di potenziare e valorizzare le proprie capacità.
Orietta Meo è la docente e direttrice del Centro. Per una verifica del suo curriculum e titoli professionali: https://www.linkedin.com/in/orietta-meo-063b038b
Ideal Technology è un distributore e installatore di sistemi di tecnologia assistiva, antintrusione, telecamere a circuito chiuso, controllo accessi, chiamata infermiere e domotica.
Ideal Technology è una società di sicurezza registrata PSA per l’installazione e la manutenzione di sistemi di allarme antintrusione, controllo accessi e TVCC.
Numero di licenza PSA 10127.
Ideal Technology è anche Installatore Certificato (City & Guilds of London) per la fornitura e installazione di Sistemi Pedonali Automatizzati, in accordo con la Legislazione Europea EN 16005.
Lo standard internazionale ISO-9999 definisce la tecnologia assistiva come
“qualsiasi prodotto, strumento, attrezzatura o sistema tecnico utilizzato da una persona disabile o anziana, realizzato appositamente o esistente sul mercato volto a prevenire, compensare, alleviare o neutralizzare la carenza, l’incapacità dell’handicap.”
Tecnologia assistiva è ora il termine riconosciuto dal settore per ciò che era il controllo ambientale e/o i sistemi di automazione domestica nel campo della disabilità.